Era il 3 di ottobre e, esattamente 48 giorni dopo, il buon Italo si infilerà nuovamente tuta e casco: facendosi dettare le note dal giovane astigiano Riccardo Imerito impugnerà nuovamente il volante di una Peugeot 206 in versione world rally car e scenderà dalla pedana di partenza della “Ronde d’Inverno” che si disputerà il prossimo week end a Bistagno.
“E’ da quando lo conosco, e sono tanti anni, che dice che si ritira” – questo il commento di Claudio Fava, presidente della Scuderia Monferrato – nonostante le sue settanta primavere Italo ha l’entusiasmo di un ragazzino e, proprio per questo, deve essere preso ad esempio.”
“Un pronostico? Difficile sbilanciarsi – conclude Claudio Fava – anche perché Italo è un vincente e se si iscrive ad un rally non lo fa certo per onor di firma.”
Altro equipaggio in gara è quello formato dagli astigiani Diego Pattarino e Giovanni Bruno (Renault Clio Fn3) che ambisce ad un buon piazzamento nella graduatoria di classe.
La competizione partirà ufficialmente sabato 20 novembre alle 18,01 da Bistagno: il giorno dopo si disputeranno i quattro passaggi lungo il 10,18 chilometri che delineeranno la classifica finale. Arrivo a partire dalle 17,22, sempre a Bistagno, dopo 163,68 chilometri totali di gara di cui 40,72 cronometrati.