Con il trascorrere delle prove, purtroppo costantemente sotto l’acqua, il feeling è migliorato. Le condizioni atmosferiche non hanno certo favorito il lavoro di set up e la guida è stata impegnativa, ma alla fine team e pilota si sono dimostrati soddisfatti.
Il Rally di Monza ha rappresentato la prima collbaorzione ufficiale fra il team Motus, che nel 2010 è stato partner di Ford in Italia nel settore rally, e Yokohama Italia Motorsports: Yokohama si dichiara molto soddisfatta di questa partnership, della possibilità di parteciapre con una Casa di primaria importanza a questo evento che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti per il settore e per tutti gli appassionati di rally in Italia.
La gara è stata anche un efficace terreno di prova per le gomme Yokohama da asfalto, un test significativo in vista dei progetti di sviluppo di questa categoria di prodotto che la casa madre giapponese sta pianificando per la prossima stagione.
Per Yokohama ci sono prospettive e progetti interessanti e attualmente l’obiettivo è quello di essere presenti su più fronti, sviluppando contatti e possibilità di partnership.
Anche nel 2011 Yokohama Rubber e Yokohama Italia sono chiamate a lavorare in questo senso, in vista di ulteriori sviluppi tecnici di prodotto.