- 1share
- Condividi
- Newsletter
Si avvicina il finale della stagione agonistica per la PB Racing ma non terminano gli impegni. Tutt’altro! Nelle prossime settimane la squadra di Lallio capitanata da Stefano d’Aste parteciperà agli ultimi due appuntamenti della Lotus Cup Italia 2010, a Varano il 14 Novembre ed a Mores, in Sardegna, il 12 Dicembre.Ma come di consueto, PB Racing parteciperà al Monza Rally Show, quest’anno previsto il 19-20-21 di Novembre. La squadra bergamasca gareggerà come sempre per essere protagonista, come nelle precedenti edizioni, quando ha vinto più volte la classifica tra le GT (con d’Aste e Tenchini) ed ha lottato spesso e volentieri per la top ten assoluta del Rally; lo farà con ben quattro vetture, tutte affidate a piloti e personaggi di assoluto valore: Stefano d’Aste, Franco Bobbiese, Massimo Brega ed il pilota di MotoGp Marco Melandri.
Il pilota romagnolo sarà al volante di una Lotus Exige, ma quella di Monza non sarà per lui la prima esperienza alla guida della berlinetta inglese. Melandri infatti lo scorso anno ha partecipato all’appuntamento di Imola della Lotus Cup, stupendo tutti per velocità, grinta e capacità di adattamento alla vettura, tanto da salire sul podio al termine del week end di gare.
Entusiasta Stefano d’Aste nel momento di confermare l’adesione della propria squadra al Monza Rally Show: “Sono davvero felice di confermare la nostra presenza anche quest’anno all’Autodromo di Monza per il Monza Rally Show. Lo faremo con ben quattro vetture e piloti di gran valore. Oltre alla mia presenza, dove cercherò di confermare le ottime prestazioni degli scorsi anni e di dare come sempre spettacolo nel Master Show finale, ci sarà il centauro Marco Melandri che ho visto gareggiare lo scorso anno e mi ha impressionato. Sono sicuro che farà un’ottima figura nel week end monzese e potrà togliersi molte soddisfazioni. Anche Franco Bobbiese potrà dire la sua, forte di una stagione che lo sta vedendo lottare per la vittoria in Lotus Cup. Massimo Brega correrà per la prima volta con noi, ma è un rallista di sicuro valore e sono convinto che sarà velocissimo. Abbiamo quindi una formazione di valore che sono sicuro ci permetterà di ben figurare”.
Oltre alla Lotus Cup ed al Monza Rally Show, PB Racing parteciperà con Stefano d’Aste anche al Rally Ronde Città dei Mille di fine Novembre, mentre sta già programmando la prossima stagione: i primi test in vista della Lotus Cup Italia 2011 avranno luogo a Varano de’ Melegari il 23 Gennaio in occasione dei test collettivi che apriranno ufficialmente la nuova stagione.