“Tutto sommato, mi ritengo più che soddisfatto dall’esito conclusivo – ha dichiarato Cunico – Nella finale del Master’s Show abbiamo chiuso alle spalle di Paolo Andreucci, fresco campione italiano rally, con buoni tempi. La corsa, invece, è stata molto tribolata. Traditi dal differenziale, abbiamo perso anche la sesta marcia, ma tant’è. Comunque, contava esserci per rinsaldare il feeling con i tifosi e con il pubblico in una vera e propria festa dedicata a tutti gli appassionati di motori”.
Performance da incorniciare anche per l’altro alfiere della scuderia sicula, il giovane Marco Runfola (Renault New Clio R3 della Tusa Racing) che, coadiuvato alle note da Giovanni Lo Neri, ha degnamente marcato il proprio debutto assoluto alla kermesse lombarda centrando la seconda piazza tra i “trofeisti” di Casa Renault ed il terzo gradino del podio in classe R3C su 22 concorrenti al via. Un’esperienza unica per il talentuoso conduttore originario di Cefalù.
“Alla vigilia, forse, non contavamo di chiudere così in alto nella classifica di gruppo – ha precisato un appagato Runfola – Ci presentavamo in qualità di rookie e l’abbiamo pagato, su un tracciato per noi ignoto e reso ancora più insidioso dalla pioggia battente. Ma è andata molto bene e non c’era modo migliore per porre la parola fine ad una più che soddisfacente stagione sportiva 2010”.
Un appuntamento, quello del Monza Rally Show, che ha visto il consueto mix di campioni delle due e quattro ruote a livello mondiale e protagonisti del mondo dello spettacolo: dai rallisti Dani Sordo, pilota ufficiale Citroen nella serie iridata, Paolo Andreucci e Luca Rossetti, rispettivamente detentori dei titoli italiano ed europeo di specialità, ai “centauri” Marco Simoncelli e Marco Melandri, dagli inviati di “Striscia la Notizia” Luca Cassol, alias Capitan Ventosa, Moreno Morello ed Edoardo Stoppa alla “iena” Elena Di Cioccio, fino alla show-girl Sara Ventura, solo per citarne alcuni.