- 2shares
- Condividi
- Newsletter
Per Alex è impossibile stare con le mani in mano e soprattutto stare lontano del rombo dei motori. Non appena tornato dalla vittoriosa trasferta australiana si è, infatti, subito messo al volante della sua Citroen C2 Max con la quale ha affrontato e trionfato nel Ronde del Rubicone e Colline di Cesena. La sua passione per il rally risale all’infanzia e, quando non è impegnato con le gare mondiali, non perde occasione per salire a bordo e cimentarsi con le quattro ruote.
Ieri ha superato le aspettative della vigilia vincendo la classe R2B e chiudendo in undicesima posizione assoluta. Alex ha piazzato la sua piccola e scattante C2 davanti a una nutrita pattuglia di vetture ben più potenti, WRC e N4 su tutte. Al suo fianco c´era il fidato co-driver Corrado Costa, compagno di numerose avventure sulle quattro ruote. Il duo sammarinese non ha sbagliato nulla e si è rivelato veloce e incisivo in tutte e quattro i passaggi sulla spettacolare “San Carlo” (11 km, per un totale di 44 km cronometrati). La gara, organizzata da Proservice, era valevole come sesta prova del calendario I.R.S.
Alex De Angelis: “La prova era bellissima e mi sono divertito tanto. Sono molto felice della vittoria di classe e anche della posizione finale, non mi aspettavo di poter chiudere undicesimo assoluto con una piccola 1600! L´ultimo passaggio è stato il più difficile perché si è svolto di notte e in condizioni diverse rispetto a quello precedente, in alcuni tratti l´asfalto era bagnato. Ora mi attendono le ultime due gare del Motomondiale poi spero di poter partecipare a qualche altro rally. Ringrazio tutti gli sponsor e la squadra che ha reso la C2 così competitiva”.