Vouilloz vuole tornare nell' Irc per 2 gare. Ma il suo sponsor si ribella
Luca Piana
Nicolas Vouilloz, vincitore dell’ irc 2008 e 3° al Rally di Montecarlo 2010, potrebbe tornare su un sedile di una vettura del Campionato Irc. La scottante novità giunge dalla Francia e seconfo i ben informati Nicolas dovrebbe affrontare 2 gare (una dovrebbe essere il sanremo dove ha sempre ottenuto risultati incoraggianti). L’ entourage di Vouilloz smentisce emettendo il seguente comunicato: “Nicolas deve concentrarsi sui suoi impegni con la sua bicicletta per ora. Quando ha avuto il suo contratto con la Peugeot è stato diverso, adesso il ciclismo è diventata la cosa più importante per lui.” Il rifiuto (eventuale) a gareggiare sarebbe dettato da Mister Lapierre, uno sponsor di Vouilloz nel trial, che vorrebbe evitare infortuni per il 10 volte campione del mondo trial.
Domenica 22 agosto ha partecipato al trial sulla Pila (appuntamento italiano trial): grande entusiasmo per lui.
Manca davvero poco alla chiusura anticipata delle iscrizioni, nobilitate dalla presenza di uno dei più grandi campioni in assoluto della downhill, quella del francese Nicolas Vouilloz . Per lui “parlano” i dieci titoli di Campione del Mondo, le cinque Coppe del Mondo vinte, i quattro titoli europei e i sette titoli di campione nazionale francese.
Vouilloz non è più giovanissimo e seleziona gli eventi a cui partecipa con grande professionalità, cercando le piste più belle e le gare più avvincenti. Non ha voluto mancare all’appuntamento di Pila, e sarà un motivo in più per gli appassionati per non perdersi lo spettacolo.