- 1share
- Condividi
- Newsletter
Tra gli obiettivi 2010 del Rally Club c’è anche quello della conquista del Titolo per le Scuderie nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche. All’imminente Rally Mille Miglia Storico in programma a Brescia nel prossimo fine settimana saranno ben dieci gli equipaggi schierati a difendere i colori del sodalizio dedicato al “Drago”!
Dopo la bella prestazione dello scorso anno, Tony Fassina torna a Brescia sempre al volante della bianca Lancia Stratos e con Marco Verdelli a navigarlo.
Andrea Stefanacci su Porsche 911 gr.4 del 3° Raggruppamento e in coppia con Roberto Bigoni, cerca il riscatto dopo le due sfortunate trasferte a Cremona e all’Isola d’Elba. Su analoghi modelli di vettura si schierano gli equipaggi locali formati da Marco e Michela Zucchi il primo, mentre l’altro sarà composto da Claudio e Giulia Busseni.
Sempre su Porsche 911 ma in versione 2.4 gr.4 , un altro equipaggio locale cercherà di ben figurare sulle strade amiche: stiamo parlando di Silvano Pasetto e Maria Cristina Bertazzi che tentano di risalire la classifica H.R.C. Ancora una Porsche 911 per Luisa Zumelli e Paola Valmassoi: sarà una 2.0 gr.4 del 1° Raggruppamento, la stessa con la quale vinsero il Campionato Italiano Rally Storici 2008.
Torna in gara anche Mario Nucci al volante della Fiat 124 Abarth gr.4 e come al Rally Campagnolo sarà Igor Maggiolo a navigarlo.
Scendendo con le cilindrate tocca poi alla Lancia Fulvia Rallye 1.3 gr.4 di Carlo e Davide Marelli e qualche minuto dopo sarà la volta della Fiat 127 Sport con la quale Oreste Pasetto e Carlo Salvo si ritroveranno a duellare nella stessa classe delle agguerrite A112 Abarth del Trofeo oltre che con i rivali del Challenge Milletrè!
Appuntamento all’uscita del casello autostradale di Brescia Nord per le operazioni di verifica che inizieranno nella mattinata di venerdì 1 ottobre. Pre-partenza alle 17.30 dello stesso giorno e disputa delle sette prove speciali in programma ad iniziare nella mattinata di sabato 2.