P.S. 4 – “VALSTAGNA” km 12,120 start 12.12
Meteo: sereno Fondo stradale: umido a tratti
I primi cinque escono dal parco assistenza con gomme da stampo e quindi in situazione di parità, ma la musica non cambia. Spagolla si aggiudica il terzo scratch della giornata anche se Battaglin riesce a limitare il ritardo a soli due secondi e 9 decimi; segue Gasparotto a 9”7, poi Piccolotto e Sartori. In classifica generale quindi il vantaggio di Spagolla su Battaglin sale a 33’1, mentre quello su Gasparotto a 47”6. Più staccati Piccolotto e Sartori. Efrem Bianco conduce nella classe S2000 con un vantaggio di una quarantina di secondi su Gentilini-Marchiori (n°11 – Peugeot 207 S2000), mentre Chemin, all’esordio con una vettura S1600 è ottimo nono assoluto alle spalle di Fiorese, leader provvisorio nella Produzione di Serie.
P.S. 5 – “MARCESINA” km 15,620 start 12.42
Meteo:. sereno Fondo stradale: umido a tratti
Spagolla si gira, tocca leggermente il posteriore sinistro e piega appena il braccetto; risultato oltre venti secondi persi, 22”5 per voler essere precisi. Questa forse la svolta della gara. Battaglin si aggiudica l’impegno cronometrato e riduce così il suo distacco dal suo più diretto avversario a 10”6, così come fa Gasparotto separato ora dal leader di 34”2. Arriva comunicazione che Forato si lamenta per problemi al motore.
P.S. 6 – “MONTE GRAPPA” km 12,640 start 14.30
Meteo: sereno Fondo stradale: umido a tratti
Ancora un successo per Battaglin che riduce di un altro secondo e tre decimi il gap su Spagolla, secondo. Come precedentemente detto Forato non si presenta allo start della p.s.: ha bruciato una bobina sulla sua Lamborghini. Sciessere continua a far segnare tempi di tutto rispetto e guadagna secondi km dopo km, tanto che sulla prova precedentemente è riuscito a passare in classifica Vittorio Ceccato (n° 20) ma, a suo dire troppo pochi, per poter impensierire Chemin, primo di classe S1600. Bella la lotta anche in gruppo N tra il carabiniere Pierdomenico Fiorese e Hermann Gassner, entrambi su Mitsubishi. La prova viene percorsa in trasferimento dopo che l’equipaggio n° 34 Cazzaro-Gorza (Subaru Impreza STI) picchia staccando una ruota e bloccando il passaggio. Si attende la decisione del Collegio dei Commissari sportivi relativamente alla’applicazione del tempo imposto.