Andando con ordine, Giordano ha chiuso al 31° posto assoluto e 12° di classe la gara cuneese, quella di casa per lui. Dopo una prima metà di gara ad alto livello il pilota del Passatore si trovava al 6° posto assoluto e 1° di classe: nella ps numero 7 una foratura ha rovinato tutto. Finale di gara per onor di firma con la consapevolezza che poteva andare a finire diversamente per la Renault Clio R3 col 57 sulla portiera. “Peccato, non c’è altro da dire – commenta MG – su una gara andata in fumo per una banale foratura. Ringrazio comunque la Gima AutoSport e la Zerosette Racing per avermi preparato una vettura competitiva e piacevole da guidare per tutta la gara”.
La delusione sopra descritta è subito mitigata da una notizia sorprendente. Matteo Giordano parteciperà alla 6.a tappa del campionato International GT Open a bordo di un’Aston Martin Dbsr 9 della scuderia cuneese della Villois Racing. Il debutto assoluto in una gara su pista avverrà dunque sabato 18 e domenica 19 settembre nello storico autodromo britannico di Brands Hatch: i 3703 metri della sinuosa pista del Kent hanno scritto pagine importanti della storia dell’automobilismo mondiale tra cui numerosi GP di Formula 1 tra gli anni ’60 e ’80. L’International GT Open è al suo 6° appuntamento su 8 ed è composto da auto di categoria GT2 e GT3: le due gare britanniche saranno trasmesse in diretta tv sul canale Nuvolari TV. Gara1 e Gara2 partiranno alle ore 15 italiane del 18 e 19 settembre.
Matteo Giordano è entusiasta: “Non sto nella pelle, è stata una notizia inaspettata e piacevolissima. Per me sarà un’esperienza assolutamente nuova, non vedo l’ora di arrivare in pista”.