Fra le tante novità citate nei precedenti comunicati, una fresca fresca arricchisce ulteriormente il già appetitoso menù della manifestazione.
Si tratta di una novità assoluta per questo genere di sport. Durante la partenza delle vetture da gara dalla centralissima Piazza Italia di Acqui Terme che avverrà alle ore 21,01, ci sarà in contemporanea la sfilata di una nutrita schiera di giovanissime e meravigliose ragazze appena selezionate dall’edizione 2010 di “Belle d’Italia” che faranno da “accattivante cornice” ai piloti per l’elezione di “Miss Rally Team ‘971”; a tutti gli equipaggi verrà consegnata una scheda per la votazione della prescelta. Un certo numero di schede verranno anche consegnate alla “Giuria popolare” presente in piazza per cogliere pure il parere degli acquesi.
Mano a mano che le vetture transiteranno dalla pedana verrà stilata la classifica provvisoria dei punteggi che assommati a quelli della giuria popolare ufficializzeranno al termine della serata, la “Miss Rally Team ‘971 – 2010”.
Pertanto, Sabato 9 ottobre, dalle 20,30 inizierà la presentazione delle “Belle d’Italia”. Alle ore 21,01 prenderà il via ufficiale, il 37° Rally Team ‘971 – Rally Città di Acqui Terme. La sfilata delle Miss continuerà fino al termine delle partenze. Alle ore 23,00 è prevista l’elezione di” Miss Rally Team ‘971” e delle sue damigelle.