Molti gli avversari presenti, decisi a vendere cara la pelle, soprattutto il francese Pierre Campana reduce da una bella vittoria, sapientemente costruita, al Rally del Friuli e delle Alpi Orientali e non dimentichiamo, vincitore sugli asfalti liguri proprio l’anno scorso.
Saranno 220 i km articolati su undici prove speciali, decisamente impegnative, sulle quali si sfideranno i migliori interpreti del fondo catramato.
La 52° edizione del Rally di San Remo vedrà la partenza vera e propria venerdì 24 Settembre alle ore 13.00 per la prima delle due tappe in programma, nella prima tappa si percorreranno sei prove speciali tra le quali la lunghissima prova denominata “Ronde” di ben 44 Km che chiuderà la prima giornata di gara.
La seconda tappa Sabato 25 Settembre con partenza alle ore 07.50 da San Remo, in questa seconda giornata di gara saranno cinque le prove speciali da affrontare fra le quali la prova numero 9 “Bajardo”, con partenza alle ore 13.00, alla quale sarà dedicato un ampio spazio televisivo con la messa in onda della diretta.