- 1share
- Condividi
- Newsletter
Si sono conclusi alle ore 12.00 di ieri, con l’ arrivo in Piazza San ZENO a Verona, i “RALLY VENETI” organizzati da PRO GEST Future Ideas. Grande, grandissima l’ affluenza degli appassionati lungo le Prove Speciali e grazie ai MEGASCHERMI dove è stata trasmessa la diretta satellitare di una parte della P.S. 1/4/7 “CANGRANDE della SCALA” che si è svolta nel Comune di Vestenanova anche i due “VILLAGE” sono stati presi d’ assalto …
La gara delle “moderne” fin dal primo skratch è stata una battaglia tra gli equipaggi ARBETTI – ZANTEDESCHI, HOELBLING – SIENA e CUNEGATTI – ZULLO, all’ uscita del Parco Assistenza prima dell’ ultimo giro di P.S. la situazione si stava delineando con Emanuele ARBETTI (Xsara WRC – TAMAUTO) su Luca HOELBLING (206 WRC – A-STYLE) e Giancarlo CUNEGATTI (206 WRC – B&B Technology). HOELBLING nel tentativo di mettere pressione su ARBETTI toccava ed era costretto al ritiro lasciando la piazza d’ onore a CUNEGATTI facendo così salire sul gradino più basso del podio i “NOCCIOLI”, così chiamati i fratelli Nicola e Valentino GASPARI che per la prima volta a bordo di una Subaru WRC (PRO CAR) hanno dato spettacolo e fatto divertire tutti lungo le strade della Provincia di Verona.
Emanuele ARBETTI navigato dall’ insostituibile Franco ZANTEDESCHI, ormai comunque vincitori, a riprova della grande professionalità, non si sono risparmiati e si sono aggiudicati anche l’ ultima P.S. … chi li a visti in prova è rimasto “a bocca aperta” …
Appena giù dal podio, ma con una prestazione MAIUSCOLA a bordo di una CLIO FA7, l’ equipaggio DAL PONTE – BUCCINO … ci piacerebbe qualcuno lo notasse e … forse meriterebbe davvero poter far parte di un programma ufficiale. Che dire di PATUZZO – MARTINI, Nicola e Alberto non smettono di stupire tutti e questa volta i brividi sono venuti veramente a tutti; a bordo di una Porsche GT3 sono riusciti a staccare dei tempi incredibili, le strade di quest’ XI RALLY Internazionale del VENETO erano veramente tecniche e difficili, qualcuno pensava che addirittura loro neanche riuscissero a passarci … passarci !!! … e come ci sono passati !!!
Grande la battaglia anche per i trofeisti, la prima delle due finali del trofeo SUZUKI ha visto al via ben otto equipaggi e a riconferma della competitività e affidabilità della vettura made in Japan ben sette sono arrivati in Piazza San ZENO a Verona. ULIANA – MIROLO, ZILOCCHI – BRACCHI e PINI MARCOMINI la classifica dai punti pesanti (ricordiamo che il “VENETO” era coefficiente 4), ma tutto può ancora accadere con il Rally di San Remo alle porte.
Un plauso speciale a VISENTIN – RANCAN, “Giuseppino” era praticamente all’ esordio; fin dalla prima P.S. hanno combattuto secondo su secondo, centesimo su centesimo, e alla fine con un’ impeccabile vettura messagli a disposizione dal patron della OMEGA, Ivano Griso, hanno vinto l’ FA5 concludendo tredicesimi assoluti … se il bel tempo si vede dal mattino …
Il I° CLASSIC RALLY del VENETO è di Gianfranco PANATO e Luca RANCAN su Porsche 911 della ROIN Motorsport, pochi gli equipaggi al via, forse la lunghezza della gara e lo svolgimento in notturna hanno fatto “paura” … ma le “storiche” ai loro tempi non correvano principalmente di notte e con percorsi lunghissimi !!! Incredibile la I^ REGOLARITA’ SPORT AUTOSTORICHE del VENETO, una trentina gli equipaggi al via e dodici quelli all’ arrivo, dimostrazione della tecnicità e difficoltà della nuova “gara” veronese; su tutti la spunta Marco CANTERI in coppia con Nicolò PERARO, piazza d’ onore per Mirko CORRADI e Tamara SCANDOLA, terzo gradino del podio per
Matteo CANTERI e Paolo SCARDONI … che spettacolo veder passare queste “signore” per le nostre strade, che grande gruppo i “regolaristi” sempre pronti a darsi battaglia ma con uno spirito d’ altri tempi … così il Comitato Organizzatore: grazie, grazie di essere stati con noi per questa nuova avventura e per il prossimo anno Vi assicuriamo ancora più impegno, siamo sempre a Vostra disposizione, la nostra porta è sempre aperta per migliorare le cose.