Dopo tre delle 6 gare della Castrol Evolution Cup 2010, in testa alla classifica è tornato il campano Antonio Pascale, che ha raggiunto Pablo Biolghini, sesto in questa gara.
Grande dimostrazione di affidabilità per le Mitsubishi Lancer Evolution dei piloti iscritti alla serie: 7 su 8 sono giunte al traguardo.
Com’è andata al San Marino
Angrisani chiude in vetta la prima giornata, staccando di 34” in due prove un Andrea Perego debilitato dall’influenza a attardato da un testa-coda. Nel caldo infernale gli altri soffrono ancora di più, con Pascale che perde 1’42” ed è solo sesto dietro anche a Manfrinato, Biolghini e Rendina, mentre Girardi è molto indietro per problemi al motore.
L’indomani si scatena Pascale che infila uno scratch dietro l’altro, mentre al vertice Perego si getta alla rincorsa di Angrisani. Alla quinta prova speciale (che segna anche l’unico ritiro, quello di Marco Vallario) i due sono divisi da soli 7” mentre Pascale è ormai in scia a Manfrinato. La reazione di Angrisani consente al portacolori della Vomero Racing di resistere al comando ancora per un paio di prove speciali, ma sulla Ps9 il sorpasso è cosa fatta, anche per difficoltà con il cambio. Difficoltà che si acuiscono negli ultimi tre tratti cronometrati dove anche la stanchezza gioca contro Angrisani, alla fine solo quinto. Sul finire anche Pascale completa la sua bella rimonta e con la piazza d’onore raggiunge Biolghini in testa alla classifica di campionato, mentre Manfrinato, attardato da una penalità, deve cedere la terza piazza al regolare Rendina.