Rally.it

Irc: Magalhaes, da debuttante ad aspirante campione

Bruno Magalhaes ha convinto proprio tutti. Dopo la vittoria ad Açores, adesso il talento di casa Peugeot conta di ripetersi nel secondo appuntamento portoghese della stagione Irc (Madeira, 5-7 Agosto). Magalhaes, al debutto nel Campionato Intercontinentale, ha convinto i vertici Peugeot a puntare su di lui per il titolo dopo aver valutato le amnesia del campione in carica Kris Meeke (apparso poco in forma durante tutta la stagione e prossimo al ritorno nel Wrc).
In casa Skoda si mangiano le mani: l’ obiettivo stagionale (titolo Costruttori) è praticamente raggiunto, mentre il titolo piloti è ancora aperto. La sfida in casa tra Juho Hanninen e Jan Kopecky ha favorito Magalhaes che ora si trova a solo 18 punti dal leader del mondiale, Hanninen.
Il calendario gioca a favore del pilota portoghese, che affronterà la gara di Madeira da padrone di casa, approfitterà dell’ alto numero di iscritti al Barum (circa 20 S2000) e si giocherà ad armi pari il Sanremo (lo scorso anno le Skoda furono pessime, entrambe ritirate) e gli impegni nel Regno Unito e in Grecia.
Don’ t warry Bruno, la strada è ancora lunga.