- 1share
- Condividi
- Newsletter
Continuano spediti i lavori per la realizzazione della settima edizione del Rally Valle del Sosio e del primo Historic Rally. A meno di una settimana dallo start di Bisacquino rimangono gli ultimi tre giorni per regolarizzare le iscrizioni. Sono già tante le auto che presenzieranno il 10 e l’11 luglio al sesto appuntamento dello challenge di ottava zona.
La manifestazione, valida anche per lo Challenge Abarth-BFGoodrich, sarà sponsorizzata da Campione Gomme e da Radio Italia Anni 60 e sarà patrocinata dall’Unione dei Comuni della Valle del Sosio, dall’Assessorato Regionale al Turismo, dalla provincia regionale di Palermo, dalla Presidenza dell’Assemblea della Regionale Siciliana e dal Comitato Regionale del Coni. Dopo le verifiche sportive e tecniche di sabato 10 luglio a Giuliana, le ostilità si apriranno subito dopo le 18:24 con lo svolgimento della mini prova speciale “Rizza” presso la zona industriale di Chiusa Sclafani. I giochi però si faranno domenica 11 luglio nei 72 chilometri che comporranno le restanti 10 prove speciali in cartello “Prizzi” e “Santa Venera” (da ripetersi due volte), “Sant’Anna”e “San Carlo” (da ripetersi tre volte). L’arrivo è previsto alle 18:00 a Chiusa Scalfani in piazza Santa Rosalia.
Tra le 80 schede d’iscrizione giunte sino ad oggi, spiccano nomi importanti come il saccense Pino Sicilia (Peugeot 207), il locale Totò Parisi (Peugeot 207) ed il ligure “Ottinger” (Skoda Fabia) in classe Super 2000, Bartolo Mistretta, Pierluigi Trupiano, Marco Runfola in classe R3C con le Renault New Clio, Mario La Barbera (Mitsubishi Lancer Evo X), Renato Di Miceli (Mitsubishi Lancer Evo 9), Giovanni Cutrera (Mitsubishi Lancer Evo 9) e Giuseppe Tripolino (Mitsubishi Lancer Evo X) in classe N4.
Anche tra le auto storiche che parteciperanno al 1° Historic Rally Valle del Sosio, sono di spessore i primi nomi che sono giunti nella sede dell’Italia Grandi Eventi: Ospedale su Volkswagen Golf, Altopiano su Opel Ascona oltre ai porschisti Billa, La Franca e Gordon.
Il comitato organizzatore, con a capo i poliedrici Marcus Salemi e Leo di Puma, ha previsto degli incentivi riducendo ed uniformando la tassa di iscrizione prevista per il 1° Historic Rally Valle del Sosio, al fine di poter far conoscere ai gentlemen driver le bellezze che solo le strade della Valle del Sosio sanno regalare.
E’ stato ampliato inoltre il numero delle coppe, grazie alla premiazione dei primi cinque di ogni classe moderna e storica. Tra le iniziative ci sarà anche una lotteria a premi, che regalerà al primo estratto uno scooter Piaggio Fly 2 tempi, al secondo un i-phone, al terzo un pc portatile, al quarto una fotocamera digitale, al quinto un navigatore satellitare ed al sesto un paio di pneumatici stradali.
Importante novità della settima edizione sarà il “Sosio Village”, un villaggio tematico che a Chiusa Sclafani presso Stazziò (sede anche della direzione gara) allieterà il pubblico per tutto il week end della gara con buona musica, stand espositivi, degustazioni di vario genere ed un innovativo Virtual Rally a bordo di un vero simulatore. Tutto documentato dalle telecamere della trasmissione “Feel Rouge”, compresa la presentazione ufficiale dei concorrenti che avverrà sempre al “Sosio Village” venerdì 9 luglio alle ore 22:00.