Nessuna sorpresa al termine delle verifiche sportive e tecniche che si sono svolte stamane a Imer. Gli iscritti erano 87 e 84 si presenteranno questa sera alla partenza (ore 20.01). I 3 equipaggi mancanti avevano già avvertito della loro rinuncia, causa problemi legati alla preparazione delle rispettive vetture. Assenti quindi il n. 10 Campedelli-Fappani, il n. 11 Gianfico-Michelet e il n. 25 Zandonà-Zortea. Primo concorrente alla start della prova speciale spettacolo “San Martino” (1,90 km di tracciato sul piazzale Rosalpina) sarà il n. 51 Grillo-Reboldi su Renault New Clio di Classe R3C e a seguire tutti i concorrenti fino al n. 1 Pedersoli-Romano su Ford Focus Wrc, distanziati di 3 tre minuti uno dall’altro. Poi toccherà agli altri equipaggi e quindi dal n. 52 Siddi-Giordano su Peugeot 207 R3T fino al n. 84 Martin-Pittino su Opel Astra Gsi. Emozioni, divertimento, qualche brivido e tanto spettacolo in una prova che ha sempre fatto il pieno di pubblico, comodamente sistemato sulla montagnola che sale sul fianco sinistro del piazzale Rosalpina. Duello annunciato quello tra il bresciano Pedersoli, in testa al Trofeo Rally asfalto con 52 punti, e il comasco Felice Re a quota 42, campione nel 2006 e 2008, al volante di una Citroen Xsara Wrc. Entrambi sperano che, a danno (sportivo) dell’avversario, qualcuno degli outsider riesca a mettersi in mezzo, togliendo dei punti preziosi. Compito non facile ma adeguato alle ambizioni del trentino Giorgio De Tisi pure al volante di una Xsara Wrc e dell’altro lariano Paolo Porro su Ford Focus Wrc. In tutto saranno dieci le “world rally car” in grado di entusiasmare con potenza e grip sull’asfalto, ma il festival del 30° Rally San Martino di Castrozza e Primiero meriterà un applauso per tutti gli equipaggi, nessuno escluso, che con coraggio e determinazione daranno il massimo per conquistare il miglior risultato possibile.