- 1share
- Condividi
- Newsletter
E’ tutto pronto, presso la P.E.S. Promozione Eventi Sportivi – per il Rally del Corallo 2010, quarta prova del Campionato Europeo Rally Storici e quarta anche del Campionato Italiano della specialità, una delle manifestazioni più importanti della Sardegna oltre che dell’automobilismo italiano ed internazionale.
La gara ha imboccato la classica “dirittura di arrivo”, essendo stata presentata alle autorità, alla stampa ed agli sportivi appassionati mediante una conferenza stampa organizzata nella tarda mattinata di ieri, 01 giugno, presso il “Quarté Sayal” in Alghero, il quartier generale della manifestazione.
Significativo l’intervento del Sindaco di Alghero, l’avvocato Marco Tedde: “Questo del Rally del Corallo è uno degli eventi più importanti della provincia, in ogni iniziativa che vede coinvolto il comune di Alghero relativamente alla promozione del territorio, sia in Italia che all’estero, facciamo sapere di questa competizione. Non è soltanto sport, ma promozione turistica, visto che i concorrenti arrivano da ogni dove ed anche cultura in quanto si tratta di una gara con vetture che hanno fatto la storia dello sport e della tecnologia. Tutto questo contribuisce alla crescita del territorio e ne siamo felici”.
Con orgoglio, l’organizzazione conferma che pure per 2010 è stato forte l’interesse all’evento da parte delle istituzioni: si lavora infatti con grande soddisfazione insieme alla Regione Autonoma della Sardegna, alla Provincia di Sassari ed al Comune di Alghero, alla Camera di Commercio di Sassari ed al CONI Comitato provinciale di Sassari. Coloro cioè che hanno sempre seguito con attenzione le vicende della gara negli anni, contribuendone alla forte crescita tecnica e di immagine.
IL GEMELLAGGIO CON IL RALLY D’ITALIA-SARDEGNA
La Sardegna sarà dunque di nuovo il centro di interesse dell’automobilismo di alto livello offrendo scenari che solo questa magnifica isola di tradizioni millenarie sa offrire. Sarà un appuntamento irrinunciabile, il “Corallo 2010” : oltre alle titolazioni continentale ed europea, la gara proporrà il significativo “gemellaggio” con il Rally d’Italia-Sardegna, organizzato dall’Automobile Club d’Italia e valido quale quarto atto del Campionato Intercontinental Rally Challenge. Una joint di prestigio, fiore all’occhiello dell’intera Sardegna, dove le radici della passione per l’automobilismo sono profonde e sicuramente un vanto per l’automobilismo italiano.