Rally.it

Rally della Lanterna: gli organizzatori hanno fatto centro!

Sebastian Ogier sorride soddisfatto in Piazza de Ferraris. Il ragazzo sà di aver fatto il suo dovere e ammette di aver dato il 110% per battere il compagno di squadra Kimi Raikkonen. Il finlandese si accontenta della seconda piazza e continua il suo apprendistato a bordo della Citroen C4 Wrc del team Red Bull. Genova ha accolto questi due campioni con grande entusiasmo: Ogier ha accontentato i sostenitori italiani con autografi e foto, Raikkonen ha evitato contatti con la stampa e ha firmato autografi con il contagocce. “Kimi hai scelto il rally alla F1, sei il numero 1” si leggeva sull’ asfalto della prova speciale “Portello” e spiccavano diverse bandiere finlandesi. Ospiti del Citroen Junior Team sono stati Tobia Cavallini e Piero Longhi che il prossimo weekend saranno impiegati nel Cir.
Andrea Aghini sorride: vince la prima edizione del Memorial Tabaton il pilota che è stato contattato all’ ultimo minuto per sostituire Markku Alen.
Grande cornice di pubblico sulla prova speciale Torriglia dove il pubblico ha goduto di numerosi drift nella prova speciale 9: Luca Pedersoli ha effettuato un 360 che ha provocato l’ ovazione del pubblico nonostante la vettura si sia spenta durante l’ esecuzione.
Pedersoli si è concesso questo lusso dato che nella ps 8 si era ritirato il suo rivale alla corsa al titolo, Felice Re: per il comasco una gara da dimenticare. “Happy King” si è lamentato dopo la ps 3 perchè un idiota ha messo una pietra in mezzo alla strada che ha rovinato la sua C4 Wrc; sulla ps 8 un incidente ai freni ha impedito al comasco di giungere al traguardo.
Terzo Ferrecchi che non è mai riuscito a impensierire le C4 Wrc però ha meritato il podio grazie anche alla preziosa collaborazione di Fulvio Florean.
Commovente Strata che a fine gara si è rivolto ai tifosi: ” Vi ringrazio perchè se sono arrivato alla fine è merito vostro, siete la mia forza”. Amaro ritiro per Manuel Villa e Fabrizia Pons fermi sulla ps 8 dopo una lunga lotta con l’ imperiese Alessio Pisi per la leadership della classe S2000.
Cala il sipario sul Rally della Lanterna 2010: voto agli organizzatori (Lanterna Rally) 10 e lode!