Rally.it

Ancora pochi giorni per la prima edizione del Colli Veronesi

Il count down sta per terminare. Mancano solo più pochi giorni e poi la prima edizione del Colli Vesimesi, gara di regolarità per auto storiche e da collezione, organizzata dalla Pro Loco di Vesime, assieme all’associazione “Amici di Beppe B.” e con la collaborazione tecnica della Savigliano Corse, diventerà realtà.

L’appuntamento per gli appassionati del cronometro, ma soprattutto per gli appassionati di belle strade su cui guidare vetture con un pizzico di sportività è per domenica prossima, 18 aprile. Alle 9.31,infatti, la prima vettura della gara lascerà la piazza principale di Vesime per affrontare la strada che porta a Cessole, quindi Loazzolo, per proseguire fino a Cassinasco, proseguire fino a Castel Boglione, svoltare a destra per inerpicarsi a Montabone, quindi una breve fermata per un leggero aperitivo a Sessame, transito a Bubbio e tornare a Vesime subito pronti per la seconda tornata e tornare in tempo a Vesime per le premiazioni.

Una manifestazione che si svolge su un percorso di circa 70 chilometri calcando prove speciali che sono state rese famose dalle incursioni iridate del Rally di Sanremo nella seconda metà degli anni Novanta e dalle numerose edizioni del Rally che aveva il suo centro nevralgico proprio a Vesime. Una gara che fa del ritmo e della bellezza del percorso i suoi punti di forza con oltre 40 rilevamenti al centesimo di secondo.