Record di vendite per Twingo Gruppo R,
sono già 30 i kit ordinati dai clienti italiani per la neonata vettura da rally. Settimana prossima le prime consegne.
A pochi giorni dalla loro omologazione FIA, le Twingo da rally di gruppo R vendute in Italia sono ben 30: 4 in configurazione R1 e 26 in configurazione R2.Quest’ultima versione sarà protagonista del Trofeo Twingo Gordini che si preannuncia affollatissimo e appassionante come lo furono quelli degli anni ’60 e ’70.I clienti italiani hanno accolto con entusiasmo l’arrivo di questa nuova vettura professionale e moderna beneficiando anche del finanziamento abbinato.
Le consegne dei primi kit, assemblati nella fabbrica Alpine di Dieppe (F), saranno consegnati dalla prossima settimana e proseguiranno ininterrottamente con cadenza giornaliera. L’obiettivo è di consegnare 30 kit entro aprile. Questo per consentire ai clienti di assemblare la vettura in tempo per effettuare i test necessari per affrontare il Trofeo Gordini il cui inizio è fissato per il 27 giugno.
Twingo Renault Sport R2, motore aspirato 1.6 litri con elettronica Magneti Marelli, 160 cv a 7000 giri/min e cambio sequenziale Sadev a 5 rapporti, collaudata dall’esperto Campione francese Jean Ragnotti al Rallye du Var (F) lo scorso novembre, si è dimostrata anche nei test successivi su terra veloce, affidabile ed economica. Il costo d’esercizio chilometrico dichiarato è pari a 15 Euro e la revisione del motore prevista ogni 2000 km di prove speciali.
Twingo Renault Sport R1, motore aspirato 1.6 litri, 133 cv a 6750 giri/min e cambio di serie è un’ottima base per i piloti debuttanti e potrà essere utilizzata indistintamente in circuito, nelle gare in salita e nei rally nazionali e internazionali.
Twingo R1 è proposta ad un prezzo di listino di 23.700 € e Twingo R2 a 43.800 € (iva e montaggio esclusi). Gli importi possono essere finanziati interamente con Finrenault.