Rally.it

Cir: il mercato piloti

Dopo un weekend dedicato al Campionato Wrc, torniamo a occuparci di Campionato Italiano Rally, nella fattispecie di mercato piloti. Nella tabella seguente ecco come si presenta la situazione attuale a 3 mesi circa dalla partenza di Brescia.

PILOTI GIA’ ACCASATI

Paolo Andreucci cercherà di ripetere il titolo 2009 sempre a bordo della Peugeot 207 S2000 della Racing Lions. Al suo fianco niente riconferma per Mauro Trentin (che si occuperà di Trofeo Terra), perciò al fianco del campione italiano ci sarà Marco Signor. Peugeot 207 S2000 pronte anche per Piero Longhi (Twister Corse) e Alessandro Perico (PA Racing). In casa Abarth lo schieramento prevede la riconferma di Luca Rossetti e il ritorno nel Cir di Giandomenico Basso. Una Grande Punto Abarth del Team D’ Ambra sarà affidata alle mani esperte di Franco Cunico.

TRATTATIVE

Umberto Scandola, appiedato dall’ Abarth, sembra vicinissimo alla Ford Fiesta S2000. Il suo compagno di team dovrebbe essere Rudy Michelini, anche se il pilota toscano precisa che non c’è ancora l’ accordo ufficiale. La Skoda Rally Italia dovrebbe schierare Renato Travaglia come prima guida dopo l’ addio di Longhi. Tra i privati è ancora tutto in alto mare per Tobia Cavallini che dovrebbe continuare con la Peugeot 207 dello scorso anno. L’ altro privato di lusso, Luca Cantamessa potrebbe partire da Brescia con la Grande Punto Abarth mostrata alla Ronde di Andora. Passando in categoria R3 troviamo Roberto Sordi che avrà la 500 Abarth, Andrea Dallavilla, Fabio Gianfico e Simone Campedelli correranno con una Renault Clio. A proposito di 500 Abarth vi ricordiamo il doppio trofeo riservato alle piccole vetture dello Scorpione, ovvero il Trofeo Abarth 500 Rally e il Challenge Abarth 500 Rally.