- 1share
- Condividi
- Newsletter
Il Campione d’Europa 2010 ed attualmente al secondo posto della classifica europea, Luca Rossetti sarà al via della quarta prova del Campionato Europeo Rally 2011, il Geko Ypres Rally gara valida anche come quinta prova dell’ Intercontinental Rally Challenge 2011 , che si svolgerà in Belgio, nella splendida città di Ypres, da giovedì 23 a sabato 25 giugno.
Con l’abituale navigatore Matteo Chiarcossi, Luca Rossetti, reduce dalla vittoria al 38° Croatia Rally, sarà al volante della Abarth Grande Punto S2000 e parteciperà per la terza volta nella sua carriera alla prestigiosa gara belga, gara che lo ha visto vincitore al suo debutto nell’edizione del 2007 e quindi classificarsi terzo nell’edizione del 2008.
La partecipazione al Geko Ypres Rally è stata resa possibile, grazie al supporto dei partner pubblicitari di Luca Rossetti, le aziende I.L.I.R., Di Vita, Damaplast e Champagne De Vilmont. Un Luca Rossetti, come al solito determinato, dichiara: “Dopo la positiva edizione dell’anno scorso, ho condiviso la scelta di partecipare al Campionato Europeo con la United Business, società che cura il mio management da diversi anni, i risultati l’anno scorso ci hanno dato ragione, siamo fiduciosi anche per il 2011, sono consapevole che quest’anno vincere il titolo sarà molto più difficile che negli anni scorsi, l’esperienza mi ha insegnato che per vincere un campionato non bisogna mai perdere un’occasione per accumulare punti. Il Geko Ypres Rally è una gara difficile, ma è stata uno dei momenti più importanti ed indimenticabili della mia carriera: la vittoria del 2007 sarà sempre nel mio cuore.
La location di questo rally è bellissima, la gara è seguita da un pubblico numeroso e soprattutto appassionatissimo; sarò al via per onorare un rally che è uno dei più belli ed importanti al mondo, sono consapevole che non sarà facile ottenere un risultato positivo, ma questa gara è un’occasione per difendere il titolo europeo e se possibile cercare di riprendere la mia leadership nel Campionato.
Correre all’estero con ambizioni di ben figurare è sempre molto difficile, poi ad Ypres la concorrenza sarà grandissima, per me è una sfida eccitante che spero di onorare con una buona prestazione, ripetere il risultato del 2007 non sarà facile, ma confido nelle qualità della mia Abarth Grande Punto e nella professionalità del mio team”. Dopo la vittoria al Croatia Rally l’equipaggio italiano farà di tutto per riprendersi la leadership nell’European Rally Championship. Il calendario FIA per il campionato continentale prosegue dopo la gara belga con il Rally Bulgaria , Rally Vinho de Madeira, Barum Czech Rally Zlin , il Rally Príncipe de Asturias, il Rally Poland, il Rallye Antibes Côte d’Azur per concludersi con il Rallye International du Valais.