Rally Sport Evolution punta tutto sul numero trentasei, in lotta nella Coppa Rally ACI Sport, nel Trofeo Pirelli Accademia CRZ e nel R Italian Trophy.

Ranica (BG), 19 Giugno 2024 – Sarà una Coppa Valtellina decisamente interessante, quella che si appresta a rimettere in moto la bagarre della Coppa Rally ACI Sport di terza zona.
Rally Sport Evolution scenderà in campo con una sola punta, già candidata ad un triplice ruolo da protagonista, ad iniziare proprio dalla serie federale che la iscrive in piazza d’onore.
Una sola è la lunghezza che separa Matteo Ghirardi dalla leadership tra le Rally4 in zona, medesima situazione vissuta nell’ambito dell’annesso Trofeo Pirelli Accademia CRZ.
Guardando al R Italian Trophy suo è il comando delle operazioni, pur con un vantaggio risicato sulla concorrenza, quindi ecco come la due giorni in Valtellina sarà un importante crocevia.

“Siamo al via di una nuova sfida in quarta zona” – racconta Ghirardi – “e, nonostante il passo falso della gara di casa, siamo messi ancora molto bene nei tre campionati che stiamo seguendo. Non abbiamo più margine di errore e dobbiamo tornare ad essere costanti nel rendimento perchè vogliamo fare tutto il necessario per portare a casa questi tre titoli.”

Quarto al Laghi e secondo al Camunia il pilota della Peugeot 208 Rally4 da Ranica, condivisa anche in questa occasione con Walter Pasini, è pronto a rilanciare la sfida, sfruttando al meglio la conoscenza di strade che gli sono state amiche nella passata edizione.

“Siamo vogliosi di ripartire in positivo” – aggiunge Ghirardi – “e ne ho particolarmente bisogno, data la situazione personale delicata che sto vivendo, quindi andremo a caccia di punti in Valtellina, sempre sulla 208 di Rally Sport Evolution e con il mio caro amico Walter Pasini. Lo scorso anno abbiamo chiuso terzi di classe qui e speriamo di essere competitivi nel weekend.”

Saranno due le giornate di gara previste, ad iniziare da un Sabato 22 Giugno che vedrà i concorrenti affrontare ben cinque prove speciali con il doppio passaggio su “Castello” (7,00 km) e su “Carona” (11,00 km) che verrà intervallato dalla “Valmalenco Show” (1,24 km).
La giornata seguente, Domenica 23 Giugno, vedrà ripetersi il format già visto in apertura con la “Valmalenco Show” che farà da spartiacque alla duplice tornata su “Triangia” (4,06 km) e su “Berbenno Buglio” (10,58 km), a completare i poco meno di sessantotto chilometri complessivi.

“Siamo pronti per dire la nostra” – conclude Ghirardi – “su prove speciali molto impegnative. Ci aspettiamo una classe combattuta, come è da sempre la Rally4. Confidiamo nel meteo, sperando che non diventi il giudice della sfida e che ci lasci correre in condizioni ottimali.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.