Tra vari annullamenti di speciale e condizioni meteo complicate il giovane pilota di Bassano del Grappa continua a macinare chilometri.

Bassano del Grappa (VI), 18 Giugno 2024 – Procede lineare il percorso di crescita di Giovanni Ceccato ed il Rally San Martino di Castrozza, dello scorso fine settimana, ha recitato indubbiamente un ruolo importante per le condizioni nelle quali si è corso.
Il pilota di Bassano del Grappa, sceso in campo con l’ormai consueta Renault Clio Rally5 di GF Racing e con al proprio fianco Ronny Celli, partiva con un buon passo sulla speciale spettacolo del Venerdì sera, firmando il sesto tempo di una classe da ben quindici partenti.
Il primo passaggio del Sabato, sulle tre prove in programma, veniva azzoppato per due terzi con il trasferimento forzato sulla “Gobbera” e dalla “Manghen” che sottraevano chilometri preziosi al neo portacolori di New Turbomark Rally Team, sostenuto sempre da Jteam.
Al giro di boa di metà giornata la classifica vedeva Ceccato in quarta piazza tra le Rally5.

“Abbiamo messo assieme una bella prestazione al Venerdì sera” – racconta Ceccato – “per poi prendere una mazzata al Sabato mattina perchè due prove su tre sono state annullate. Le condizioni meteo non erano facili da interpretare e, dopo aver disputato la prima Malene, abbiamo optato per una strategia asciutta, confidando in un miglioramento per il pomeriggio. Eravamo comunque molto soddisfatti perchè essere quarti, in una classe da quindici al via, era già un ottimo risultato per noi se calcoliamo il divario di esperienza con i nostri avversari.”

La scelta di un setup votato all’asciutto non pagava e, dopo una “Gobbera” in buone condizioni, le successive “Val Malene” e “Manghen” mettevano in difficoltà il giovane di casa Ceccato.
Nonostante la progressiva discesa verso la decima piazza di categoria, quella poi mantenuta fino alla pedana d’arrivo, il bassanese può festeggiare il terzo gradino del podio in Under 25.

“Weekend non facile ma ci siamo divertiti” – aggiunge Ceccato – “ed abbiamo fatto tanti chilometri, una buona fetta dei quali in trasferimento. A parte gli scherzi abbiamo arricchito il nostro bagaglio di esperienza e l’aver corso in condizioni così variabili ci tornerà sicuramente utile in futuro. Grazie a tutti i partners che mi permettono di continuare a crescere nei rally.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.