Nella foto (free copyright Sergio Soavi/Thomas Imagery): Fabio Pinelli in azione.

Nuovo piazzamento assoluto per il pilota di Motor Zone ASD, che chiude la gara fiorentina al settimo posto, al volante della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors “calzata” da Hankook Motorsport e con Antonio Bugelli alle note.
Buggiano, 19 giugno 2023 – Non è stato un weekend tra i più semplici per Fabio Pinelli, che è comunque riuscito ad andare oltre le difficoltà, firmando il settimo posto assoluto al 16° Rally di Reggello – Figline e Incisa Valdarno, round numero quattro della Coppa Rally di Zona 7.
Il pilota di Buggiano, che in terra fiorentina tornava nuovamente al volante della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, vettura condivisa per l’occasione con Antonio Bugelli, che dopo qualche stagione ha di nuovo fatto coppia con l’alfiere di Motor Zone ASD, ha dunque proseguito la collaborazione con Hankook Motorsport, cogliendo un risultato importante, ma viziato da disavventure e problemi.
Il rally, per Pinelli, è stata certamente condizionata dall’incidente capitatogli nel primo passaggio di shakedown, i test con le vetture pre gara, nel corso del quale è avvenuto il cedimento e distacco del gruppo sospensione posteriore destra, una disavventura che poteva avere conseguenze ben peggiori. La squadra si è messa subito al lavoro, consentendo a Pinelli, nel pomeriggio, di essere regolarmente al via, seppur con una vettura non al massimo e con una condizione psicologica non delle migliori. Nonostante tutto, però, è arrivato il piazzamento nella top ten assoluta, dal quale ripartire con ancor più rabbia agonistica nei prossimi impegni e facendo leva sulla partnership con il gommista coreano.
“Inutile nascondersi, non è stata la gara che ci aspettavamo ed è un risultato al di sotto delle aspettative – le prime parole di Fabio Pinelli – Quanto successo allo shakedown ha, giocoforza, condizionato tutto l’andamento del weekend, poiché non abbiamo potuto svolgere il lavoro programmato sull’assetto della vettura, andando così in gara “alla cieca”. La disavventura che ci è capitata si è ripercossa sulla vettura, visto che la domenica, durante il primo giro di prove, abbiamo corso con la spia dell’allarme differenziale accesa e non sono mai entrato in sintonia con il mezzo. Vuoi questa cosa, vuoi quanto successo il giorno precedente, ma nemmeno io ero al massimo delle mie possibilità e di conseguenza non siamo andati oltre il settimo posto. C’è rammarico per come è andata ed è necessario fare un attimo il punto della situazione per reagire prontamente. Voglio ringraziare Antonio Bugelli per aver condiviso con me questo sfortunato weekend, dato che la sua presenza è stata una delle poche note positive, e Hankook Motorsport, che ci sta dando fiducia e crede fortemente in me. L’appuntamento è quindi alle prossime gare, dove la parola d’ordine sarà riscatto.”

UFFICIO STAMPA FABIO PINELLI
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.