Procede con un ritmo carico di aspettative ed entusiasmo, la marcia di avvicinamento alla 59^ Coppa Città di Lucca. Il quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 7, promosso da Automobile Club Lucca in co-organizzazione con Organization Sport Events e con il supporto operativo di New Lucca Corse, coinvolgerà praticanti ed appassionati sabato 3 e domenica 4 agosto. Guarderà alla tradizione, la “classica” dell’estate rallistica italiana, proponendo una prova speciale in notturna al sabato e tenendo fede, così, ad una storia che ha reso l’evento unico nel panorama nazionale, con le “fanaliere” delle vetture a prendersi la scena e ad archiviare il primo giorno di gara. Non mancheranno, però, alcune novità legate al format, con un ampio sguardo rivolto verso location che non sono state coinvolte dal confronto nelle sue ultime edizioni.

Contenuti di grande spessore qualitativo, quelli proposti da Automobile Club Lucca, con la città e le sue eccellenze ancor più coinvolte negli equilibri della manifestazione: sarà ancora più marcato il ruolo delle Mura cittadine, un’ambientazione esclusiva e di grande appeal valorizzata da una serie di eventi collaterali previsti nell’intero fine settimana. La gara sarà valida come sesta prova del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, serie che riserverà ai suoi iscritti una condizione di favore in fase di iscrizione, con una riduzione del 10% sulla tassa.

A prevalere nella classifica assoluta della passata edizione fu il pistoiese Thomas Paperini, su Skoda Fabia Rally2, vettura comune anche al secondo classificato, il reggiano Gianluca Tosi. Sul terzo gradino del podio salì il plurivincitore della gara, Rudy Michelini, su Citroën C3 Rally2.

Le iscrizioni alla 59^ Coppa Città di Lucca saranno aperte da mercoledì 3 luglio.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.