Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Silvia Menicucci ed il presidente di Motorzone ASD Stefano Baldecchi.

La scuderia è stata protagonista, lo scorso weekend, al 8° Motors Rally Show Pavia, e guarda già al 48° Trofeo Maremma.
Buggiano, 12 aprile 2024 – Non si fermano le sfide in casa Motorzone ASD, che appena archiviato il confronto nel 8° Motors Rally Show Pavia si getterà nella mischia del 48° Trofeo Maremma, secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7 ed in programma sabato 13 e domenica 14 aprile.
La scuderia presieduta da Stefano Baldecchi, con il supporto di Fabio Pinelli, ha partecipato alla gara atipica, disputata sul circuito di Castelletto di Branduzzo, al fianco di Maurizio Santalucia, navigato da Nico Calliari ed al primo utilizzo della Peugeot 208 Rally4-R2. Portacolori della scuderia per l’occasione, il pilota classe 1980 ha vissuto un weekend particolarmente sfortunato, segnato da un guasto meccanico alla vettura nel corso dello shakedown, che lo ha quindi costretto ad alzare bandiera bianca presto e negandogli la possibilità di esprimere le proprie potenzialità.
Ci sarà quindi voglia di rivalsa questo weekend, dove, sulle strade attorno a Follonica, sarà la navigatrice Silvia Menicucci a tenere alto il vessillo della scuderia. La giovane rallista di Ponte Buggianese farà il suo debutto nei rally storici, affiancando Maurizio Bonucci sulla Fiat Ritmo 75 Gr.2, proseguendo così il percorso di crescita professionale intrapreso con il sodalizio valdinievolino.
Seppur presente nell’elenco iscritti, non sarà invece al via Riccardo Vespesiani, che era atteso tra i protagonisti della A0 con la Fiat 600 Kit di BRT Racing e Luca Carignani alle note.
“Ci mettiamo alle spalle un weekend sfortunato e guardiamo avanti con il Trofeo Maremma – le parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motorzone ASD – Purtroppo Maurizio si è dovuto fermare presto, ma siamo fiduciosi che Silvia possa darci nuove soddisfazioni. Tra l’altro, anche lei ha preso parte al nostro corso di approfondimento e consolidamento sui rally, e sarà quindi chiamata a mettere in mostra quanto appreso durante le lezioni. Auguro un bel weekend alla nostra portacolori ed a tutti gli appassionati che verranno ad assistere alla gara.”

UFFICIO STAMPA MOTORZONE ASD
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.