Il campionato Junior 2017 cambierà. Firmato l’accordo tra M.Sport e DMack per equipaggiare le Ford Fiesta che useranno i giovani talenti del mondiale Rally.

Il campionato Junior ricorderà il FIA WRC Academy del 2011 ma utilizzerà vetture Ford Fiesta 1.0 EcoBoost nella categoria R2.

Il campionato verrà disputato su sei prove del World Rally Championship – a partire dalla Corsica, poi Italia, Polonia, Finlandia e Germania prima di finire in Spagna. I punti verranno assegnati ai primi dieci classificati secondo il criterio utilizzato dal campionato FIA ufficiale e un ulteriore punto sarà offerto per ogni prova speciale vinta.

Un modo per aiutare i giovani talenti, DMACK continua in questa sua quarta stagione(prima si chiamava D Mack Trophy) chi vincerà si aggiudicherà una stagione nel WRC 2 al volante della Ford Fiesta R5 – M-Sport.

Il campionato è aperto ai piloti nati dopo 1° gennaio 1988, e la quota di iscrizione di £ 150.000 ed include iscrizione allo JWRC, pneumatici DMACK, carburante, servizio e noleggio auto da rally.

Quelli interessati ad avere maggiori informazioni dovrebbero contattare Ellie Jones (ejones2@m-sport.co.uk).

Malcolm Wilson ha detto:

“È fantastico avere il titolo FIA Junior con M-Sport. Nell’ultimo decennio, abbiamo lavorato duramente con Ford per fornire un’efficace e conveniente scaletta di opportunità per far progredire i giovani talenti da Rally grazie anche alla collaborazione con DMACK”

Dick Cormack, capo della DMack ha detto:

“Il Trofeo Fiesta DMACK ha regalato alcune battaglie mozzafiato negli ultimi tre anni e l’alto livello ha regalato gare interessanti.Siamo lieti di essere il partner ufficiale per lo Junior WRC per le prossime due stagioni e lieti di lanciare una serie di nuovi prodotti che si adattano perfettamente alla Fiesta R2. I nostri prodotti sono stati testati su alcune delle prove più difficili dei Rally d’Europa con ottime prestazioni e di durata”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.